Benvenuto sul sito della Scuola di discussione! Oggi è

devolveranno il 5 per
mille

Cod. fisc. 93007930436

La Scuola di Discussione per Adolescenti, Coppie e Famiglie è un'associazione di volontariato che opera sul territorio nazionale dal 1978 nell'ambito della sensibilizzazione alla conoscenza dei ritmi di fertilità e non fertilità nella donna per una procreazione responsabile della coppia. Nelle attività di formazione connesse a tale tematica è emersa, nel tempo, una forte esigenza di formazione, prevenzione e terapia rispetto alle problematiche del ruolo genitoriale e della fase adolescenziale. In questo modo l'Associazione è divenuta un punto di riferimento per adolescenti.

Dal 1984, infatti, la Scuola di Discussione si occupa di problematiche psico-socio-educative. L'intervento attivato sui preadolescenti ha lo scopo di favorire lo sviluppo psico-fisico e l'inserimento sociale.

La Scuola di Discussione ha l'obiettivo di favorire il miglioramento della qualità della vita attraverso attività di prevenzione, formazione, ricerca e sostegno. La Scuola di Discussione si rivolge a singoli, coppie, famiglie, gruppi, scuole, strutture sociali e comunità.

L'associazione si avvale di collaboratori nelle seguenti aree:

• In ambito psico-educativo
  • In ambito psico-terapeutico
  • In ambito etico-morale

Consulenza e terapia La qualità della vita può essere garantita con la prevenzione. Alcune volte è necessario l'intervento di un professionista per ristabilire la crescita spontanea e le capacità relazionali con se stessi e con gli altri; per tale servizio sono a disposizione esperti nei vari ambiti (psicologo, psicoterapeuta, educatore).

Per informazioni rivolgersi alla sede di Loreto (AN) in Via Castelfidardo, 7
Tel. 389 113 6493 ore ufficio.